sfumatura

Sistemi di accumulo

energy_storage_2013_11-13-1LA TUA ENERGIA PULITA PRODOTTA IN CASA E CONSUMATA IN PROPRIO: AUTARCHIA ENERGETICA!

Immagina di poter immagazzinare l’energia prodotta dal tuo impianto fotovoltaico per poi sfruttarla anche di notte, quando il sole è già tramontato da un pezzo.

Oggi è possibile grazie ai sistemi di accumulo di energia selezionati da Edilenergia.
I nostri sistemi di accumulo, tutti certificati CEI-021, ti permettono di autoconsumare fino all’80% di energia prodotta dal tuo impianto, riducendo le tue bollette fino a ZERO durante il periodo estivo di maggiore irraggiamento.
I nostri accumulatori di energia sono tutti dotati di batterie al litio che modulano le varie necessità di energia che possono servire all’utilizzo istantaneo domestico.
Scegliamo gli accumulatori in base alla garanzia delle batterie (mai sotto i 5 anni con possibilità di estensione a 10 anni), fondamentale per ottenere un vero risparmio.
unnamedOgni accumulatore è dotato di un sistema di monitoraggio (collegamento a sistema di monitoraggio) e può essere collegato a delle prese smart in grado di far partire gli elettrodomestici da remoto tramite pc o smartphone solo quando non c’è consumo di energia in prelevamento dalla rete, garantendo così la massimizzazione della resa del tuo impianto, quindi un rientro economico maggiore e più veloce.

ESEMPIO

MATTINA: L’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico viene usata prima per i carichi richiesti dalla casa, poi per caricare la batteria.
POMERIGGIO: Con le batterie che sono completamente cariche il sistema alimenta l’autoconsumo e l’energia in eccesso viene immessa in rete con la procedura dello Scambio Sul Posto
SERA: Dopo il tramonto il sistema elettrico domestico preleva l’energia messa a disposizione dalle batterie.
NOTTE: Se la capacità delle batterie non è sufficiente a soddisfare il consumo, l’elettricità viene prelevata dalla rete pubblica.

Grazie a questi sistemi le bollette si riducono anche dell’80-90%!!!

 

LE NOSTRE SKILLS

  • Fotovoltaico
  • Termico
  • Elettrodomestici green
  • Ecomobile smart cities
  • E-conversion
compila il modulo accanto