Impianti Utility Scale

Impianti Utility Scale

McKinsey & Company nel rapporto Global Energy Perspective 2019 disegna una vera e propria corsa alle fonti rinnovabili, prevedendo che le green energy rappresenteranno più del 50% della produzione mondiale di elettricità entro il 2035. Solo 15 anni più tardi la quota dovrebbe poter superare il 75%
In questo contesto di accelerata trasformazione energetica, il fotovoltaico giocherà nel ruolo da protagonista ed entro la metà del secolo, il solare diventerà la principale fonte di energia in tutto il mondo.

In questo scenario la Edilenergia investe e supporta investitori istituzionali nello sviluppo e gestione di progetti su centrali fotovoltaiche.

Siamo alla ricerca di terreni e coperture dove installare centrali fotovoltaiche di medie e grandi dimensioni.

Investiamo direttamente nella realizzazione di centrali fotovoltaiche con società di scopo e ci occupiamo sia dello scouting per l’individuazione del terreno idoneo, che dell’analisi vincolistica preliminare fino alla progettazione, al il rilascio dell’autorizzazione e alla successiva realizzazione chiavi in mano.

Contiamo di terminare la realizzazione e connettere in rete 4 MWp nelle Marche nel 2022 ed arrivare a 10 MWp nel 2023 grazie ad una collaborazione con un importante Gruppo Industriale su Marche ed Umbria.

Gli impianti saranno connessi in rete e cederanno energia pulita a prezzo fisso grazie a Virtual PPA in via di definizione.